I Fiori di Bach

I fiori di Bach chiamati sono stati scoperti dal medico, chirurgo, immunologo e patologo Edward Bach agli inizi del 900, sono ottenuti appunto da fiori, erbe di campo o gemme di alberi molto comuni sul nostro territorio europeo.  Le Tinture Madri sono ricavate attraverso due metodi di produzione ideati dal dr. Bach: l’esposizione solare dei fiori raccolti nel massimo della loro fioritura e immersi in acqua e la bollitura. Fondamentale è l’acqua, che possiede una memoria grazie alle molecole di idrogeno e quindi conserva e trasmette l’energia del fiore, mentre la fonte di energia solare o il calore del fuoco dinamizza le sostanze.

I fiori di Bach non hanno controindicazioni né effetti collaterali, possono essere usati in associazione a qualsiasi terapia e vengono somministrati a chiunque, anche a neonati e persone anziane, oltre che agli animali e alle piante (in questi ultimi casi si può dimostrare che la teoria dell’effetto placebo è superata). Sono 38 a cui si aggiunge un rimedio di emergenza formato dalla miscela di 5 fiori.

Come agiscono i fiori di Bach?

Come agiscono?
Secondo Bach la malattia ha origine a un livello diverso dal fisico, molto più profondo, è il risultato di un conflitto tra l’Anima e la Personalità nel momento in cui le scelte della mente prevalgono sulle scelte dettate dal cuore, che rimangono inascoltate.

Questo conflitto irrisolto genera alla lunga un sintomo nel fisico, che tutti chiamiamo comunemente “malattia” ma che è soltanto un segnale,  che sta li a dire che qualcosa va sistemato. Mentre il conflitto interno la persona potrebbe continuare ad ignorarlo, del segnale nel fisico non potrà non occuparsene, in quanto causa di dolore.
I fiori di Bach agiscono quindi su un piano sottile, attraverso il nostro sistema nervoso fatto di connessioni elettriche e hanno l’obiettivo di ripristinare la connessione mente-corpo.  Le vibrazioni emanate dai fiori riequilibrano le vibrazioni umane, quando esse sono distorte. Il concetto di vibrazione è simile a quello di onda elettromagnetica. Ognuno di noi è avvolto da un campo elettromagnetico e se esso si interrompe ci ammaliamo. I fiori di Bach possiedono a loro volta un campo elettromagnetico, le cui vibrazioni vanno a compensare le nostre, ripristinando il flusso di energia.

Contattami

Oppure, se preferisci compila il seguente modulo e sarò io a ricontattarti al più presto.

Torna in alto