Contattami
Oppure, se preferisci compila il seguente modulo e sarò io a ricontattarti al più presto.
Cos’è l’iridologia?
L’iridologia è un metodo di analisi della parte colorata dell’occhio (IRIDE), che ha come obiettivo la valutazione del terreno costituzionale di un individuo e lo stato di salute fisico e psico-emozionale.
Si valuta:
Non è uno strumento di diagnosi di malattie, quindi non sostituisce analisi ed esami medici. E’ un mezzo utile per lavorare in prevenzione, prima che le malattie si instaurino. Queste tecniche erano utilizzate ancora dagli antichi Egizi e da altre civiltà millenarie come i Cinesi. Si basa sul presupposto che l’iride rappresenta una mappa completa del corpo umano. Nessuna iride è uguale ad un’altra, le vostre iridi sono uniche, più delle impronte digitali.
L’iridologo-naturopata una volta studiate bene le iridi ed effettuato un colloquio può consigliare rimedi naturali e stile di vita che riporti la persona in equilibrio e quindi in salute.
Come è possibile che nell’iride si legga tutto questo?
E’ il cervello, in collegamento con l’occhio tramite il nervo ottico, che segnala gli squilibri dell’organismo tramite dei segni precisi. I tessuti di ogni organo sono circondati da una rete nervosa che comunica al cervello ogni minima alterazione e dal cervello l’informazione arriva poi all’iride. Inoltre ogni settore dell’iride corrisponde ad un organo, poiché ogni organo è collegato all’iride mediante migliaia di fibre nervose.
Oppure, se preferisci compila il seguente modulo e sarò io a ricontattarti al più presto.
Scrivimi