Laura Cortiana - Naturopata
Naturopata, iridologa e floriterapeuta. Ma facciamo un passo indietro:
Sono nata in provincia di Vicenza nel luglio del 1982. Da piccola il mio gioco preferito era curare le bambole, mi piaceva l’idea di poter aiutare gli altri; sono convinta che durante l’infanzia, senza l’influenza dei pareri esterni, sai già qual è la tua vocazione! Poi offuscata appunto dal lato razionale sono finita a fare l’impiegata amministrativa per molti anni, rimandando continuamente la mia passione per il mondo olistico, finché ho deciso che non potevo più sopprimere quel richiamo che sentivo dentro di me.
Nel 2015 ho cominciato il mio percorso con l’Ayurveda, una medicina antica, un mondo vasto e affascinante ed io per prima non so più stare senza questi trattamenti. Durante i corsi per operatrice ayurvedica, ho sentito in modo molto chiaro che la mia strada era la Naturopatia, dopo un’accurata informazione e selezione sulla scuola, ho deciso di iscrivermi all’ Istituto Rudy Lanza – Alta Formazione in Naturopatia Applicata di Torino.
Ho poi approfondito anche con un altro corso di Naturopatia Olistica. Ho frequentato una scuola per insegnati in Mindfulness, un corso base di Pranic Healing e un corso base di Metamedicina di Claudia Rainville. Mi interesso molto di psicosomatica e crescita personale e sono comunque in continua formazione, per esempio in questo momento, sto per iniziare un corso di Dien Chan (riflessologia facciale vietnamita). Durante questi anni di studio, sono anche diventata mamma di due bellissime bambine, e ho avuto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso sia su di me che su di loro, in particolare durante la mia seconda gravidanza, terminata con un naturale parto in casa.
Da anni pratico yoga e meditazione, abitudine diventata fondamentale per il mio benessere; nel tempo libero amo stare all’aperto, il mare, la montagna, i boschi e tutti ciò mi ricollega a madre natura.
Contattami
Oppure, se preferisci compila il seguente modulo e sarò io a ricontattarti al più presto.